Sostituzione infissi – Come risparmiare davvero

21 Giugno 2022

STAI CERCANDO DI RISPARMIARE SULLA SOSTITUZIONE INFISSI?

E se ti dicessimo che il risparmio non è nel costo dell’infisso, cosa ne pensi?
La sostituzione degli infissi può apparire molto dispendiosa e un investimento che va ponderato molto attentamente. E molto probabilmente è il motivo per cui sei qui.

Il ruolo dei serramenti è importantissimo per la tua casa: si occupano di filtrare la  luce, mantenere la temperatura ideale, arredare il tuo ambiente con giochi di luce e materiali di qualità.
Però gli infissi sono anche il tallone di Achille di qualunque abitazione perché rappresentano il punto di contatto con l’esterno.
Per questo motivo quando le temperature salgono e scendono sono i primi responsabili del nostro benessere abitativo.

Per risparmiare davvero e a lungo termine è indispensabile che gli infissi di casa tua abbiamo specifiche caratteristiche.

QUAL È IL VERO OBIETTIVO DEGLI INFISSI?

Se cerchi di risparmiare sul costo degli infissi, quello che otterrai è la buca delle lettere piena di bollette salatissime.
Ne vale davvero la pena?
Le bollette dovrai pagarle a tempo indeterminato mentre gli infissi sono un bene durevole.

Siamo sicuri che avrai sentito parlare della differenza tra costo e investimento…
La sostituzione dell’infisso è un investimento che ti permetterà di risparmiare non solo nella bolletta del gas, ma con un progetto bene fatto anche su quella della luce.
Immagina di abbassare il costo delle bollette per tutta la vita.
Basta solo fare la scelta giusta.

LE CARATTERISTICHE DEGLI INFISSI DI NOSTRA PRODUZIONE

LA TRASMITTANZA TERMICA

Le finestre sono l’elemento della tua abitazione a contribuire in maniera decisiva sul risparmio energetico: come? La trasmittanza termica è quel valore che permette di non disperdere calore e mantenere stabile la temperatura di casa tua. Più è basso, più è performante.
Noi, artigiani di luce e produttori di infissi made in Bologna da anni, realizziamo serramenti com una bassissima trasmittanza termica per permetterti di vivere in un ambiente con la giusta temperatura risparmiando sulle bollette.

IL FATTORE SOLARE G

Quando il sole colpisce le tue finestre si verificano i seguenti fenomeni: riflessione, trasmissione e assorbimento.
E’ importante che questo valore si adatti alla stagione e che quindi tenga caldi di inverno e freschi d’estate.
La prestazione d’insieme è data dallo studio nella creazione dell’infisso in termini di performance elevate in ogni stagione.
Il nostro reparto di produzione seguendo le indicazioni tecniche, realizzano infatti, veri e propri capolavori di qualità con la garanzia di risultati inaspettati.

LA TRASMISSIONE LUMINOSA

Si tratta della quantità di luce trasmessa attraverso il vetro e il suo valore si basa sulla luce percepita dai nostri occhi. Un vetro con trasmissione luminosa elevata e basso fattore solare garantisce buona illuminazione diurna e bassi carichi solari.

CONCLUSIONI: RISPARMIO IN BOLLETTA O SUL PREVENTIVO DI SOSTITUZIONE INFISSI?

Speriamo di aver chiarito come sia possibile risparmiare DAVVERO sulla sostituzione infissi. Non si tratta solo del costo del serramento, ma delle caratteristiche con cui viene prodotto. E il vero risparmio è quello che nel futuro vedrai nella bolletta non quello immediato del preventivo.

Se stai valutando di sostituire i tuoi infissi e sei alla ricerca di quelli più adatti alle tue esigenze richiedi il tuo preventivo su misura gratuito

Contattaci direttamente cliccando qui!